MARATONA DI LETTURA Scuola primaria “P. Maset”

Venerdì 29 settembre le classi della scuola primaria “P. Maset” hanno avuto l'onore di ricevere in regalo il libro PIO PIUMOTTO VUOLE ANDARE IN VACANZA, dell'autrice Silvia Dal Cin.
Lo scorso anno, infatti, i bambini di 4^A avevano collaborato alla realizzazione del testo. Silvia, insieme all'illustratore Matteo Della Libera, ha raccontato come è nata l'idea del libro e come si è concretizzata. Gli alunni hanno potuto godere della lettura animata da parte dell'autrice e scoprire i segreti nascosti dietro ai disegni scelti dagli autori.

Lunedì 2 ottobre
Incontro per le classi 4^ e 5^ della scuola primaria Maset,  con i Sig.ri Angelo De Nardi e Arnaldo Olivier che raccontato, in maniera toccante, l'esperienza della tragedia del Vajont. Tuttora vivono nella zona di Longarone e hanno saputo descrivere i cambiamenti nel territorio e nelle persone prima, durante e dopo la rovinosa frana.

Maratona di lettura

Venerdì 29 settembre le classi della scuola primar