Ti Ascolto - prosecuzione

L’IC Conegliano 2 nella propria offerta formativa comprende proposte orientate al benessere dei propri alunni, quali lo Spazio Ascolto rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di I Grado e il percorso Affettività che coinvolge gli alunni della scuola primaria. 

In considerazione della situazione che abbiamo vissuto in quest’ultimo anno e stiamo tuttora vivendo, l’IC Conegliano 2 “G.B. Cima” attiva, quale ulteriore proposta, uno Spazio di consulenza educativa e psicologica dedicato a tutti i genitori, i docenti e al personale scolastico, che possa fungere da supporto in questo momento di difficoltà, in particolare dal punto di vista psicologico.

  1. Incontri formativi online per genitori

    Genitori in Ascolto

    • -  Scuole infanzia e primaria: LUNEDÌ 1 FEBBRAIO 2021 orario: 17:30 - 19:00 Link di accesso: meet.google.com/diw-stvi-cof

    • -  Scuola secondaria I° grado: MARTEDÌ 2 FEBBRAIO 2021 orario: 17:30 - 19:00 Link di accesso: meet.google.com/erx-ohqk-ork

      La Dr.ssa Fornasier Valentina sarà a disposizione per un confronto con i genitori legato al tema

      Come riconoscere ed elaborare vissuti emotivi e bisogni educativi di bambini e ragazzi in questo periodo di emergenza sanitaria.