Assicurazione alunni

Stipulare la polizza assicurativa per gli alunni

Cos'è

Per l'Anno Scolastico 2023/2024, il contratto di coperura assicurativa per gli alunni e il personale è stato stipulato con la Compagnia di Assicurazioni Unipolsai Spa.

Tutti i documenti sono allegati alla presente comunicazione.

UnipolSai - Condizioni+Integrali.pdf

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Segreteria: contatti e orario apertura - Istituto Comprensivo Conegliano 2 "G.B. Cima"

Documentazione dell'alunno

07/10/2023

Segreteria, in Via J.F. Kennedy, 8 - 31015 Conegliano (TV)

Tel.0438.31308

Ulteriori informazioni

L'obiettivo principale di questa assicurazione è garantire la sicurezza e la protezione degli studenti durante la loro permanenza a scuola.

A cosa serve

L'assicurazione degli alunni è una polizza assicurativa che viene stipulata per coprire gli studenti durante le attività svolte all'interno della scuola o durante eventi scolastici fuori dalla sede. Questa assicurazione può essere utile per coprire eventuali spese mediche in caso di incidenti o lesioni durante l'orario scolastico o durante le attività extrascolastiche organizzate dalla scuola.

Descrizione breve

La polizza presta coperture a difesa delle conseguenze degli infortuni, della responsabilità civile verso terzi, della tutela legale e dell’assistenza a favore degli alunni e, opzionalmente, anche a favore dei docenti e del personale scolastico durante l’attività.