Tablet in Comodato d'uso

L'Istituto supporta i propri alunni e le famiglie fornendo tablet in comodato d'uso, per consentire la partecipazione alle attività didattiche.

Per dare continuità ai progetti avviati negli anni precedenti nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, l'Istituto fornisce agli alunni iPad Apple, in modo da consentirne l'utilizzo anche durante la didattica ordinaria.

Il tablet è fornito all'alunno già configurato, con precaricate le App necessarie a svolgere le attività previste dagli insegnanti e consentire la comunicazione con la scuola utilizzando la piattaforma G Suite For Education.

Nell'a.s. 2019-20 le richieste di iPad sono state accolte. Sono stati consegnati 36 tablet, anche grazie alla preziosa collaborazione dell'Ente locale.

La documentazione è pubblicata in area Comunicati (link) per comodità di consultazione si riporta di seguito il link alle assegnazioni dell'a.s. 2019-20.

Assegnazione (link)      Assegnati/Richiesti
III Assegnazione 10 su 10