Il “Pedibus" alla Scuola Primaria Dante - Aggiornamento

PEDIBUS Scuola Primaria Dante - Chiusura iscrizioni Linea 1
Le iscrizioni al PEDIBUS della Linea 1 da via Lourdes (Lavanderia Lia) a via Zandonai (Andata e Ritorno) sono CHIUSE per motivi di sicurezza, avendo raggiunto il numero di 33 bambini iscritti.
Restano ancora disponibilità per:
  • Linea 2 da via Lourdes (mobilificio Rizzo) a via Zandonai (Andata)
  • Linea 3 dal ponte pedonale di Via Lancieri di Firenze a via Zandonai (Andata)

Camminare insieme a piedi per andare a scuola è una piccola azione quotidiana che nel corso di un ciclo scolastico diventa un percorso di consapevolezza su temi come la cura della propria salute e la tutela ambientale. I benefici saranno visibili anche nel lungo periodo: educando i ragazzi formiamo dei cittadini più responsabili.

Un ringraziamento sincero a tutte le persone coinvolte attivamente da parte dei referenti, della direzione scolastica e delle istituzioni comunali.

Pedibus 2

Percorsi_e_orari_pedibus_Dante_LOGO Pedibus.pdf