Centro di Preparazione e Attestazione Cambridge (2023/2024)

key for school

Per il corrente anno scolastico, 2023/2024, il nostro Istituto è riconosciuto come Preparation Centre Cambridge English quale attestazione della preparazione ed iscrizione dei nostri alunni agli esami Cambridge. Il riconoscimento premia il lavoro di preparazione ed i risultati ottenuti dai nostri ragazzi alle certificazioni Cambridge English.
Il nostro Istituto da anni prepara, gli alunni e le alunne della Scuola Secondaria di I Grado "G.B. Cima", all'Esame di certificazione linguistica Cambridge Key For Schools. Il Progetto, coordinato dal Referente del Dipartimento di Lingue, Prof. Nicola Cusano, in collaborazione con il DSGA, Dottor Fabrizio Mazzer, il New Cambridge Institute di Treviso, i docenti esperti madrelingua inglese, si pone i seguenti obiettivi:
- acquisire sicurezza e padronanza nelle abilità oggetto di verifica durante l'esame finale (Reading and Writing, Listening, Speaking);
- offrire agli alunni la possibilità di conseguire un certificato del Cambridge English Language Assessment, riconosciuto a livello internazionale;
- accrescere entusiasmo e motivazione ad apprendere le lingue straniere.
Il corso di preparazione consiste in 20 incontri di un'ora e mezza ciascuno, per un totale di 30 ore, nel periodo Novembre/Maggio. Le lezioni si svolgono presso l'Aula Innovativa "Eva Orzan" della Scuola Primaria "J. F. Kennedy".
Gli esami per il conseguimento della certificazione vengono svolti presso i locali del nostro Istituto, in presenza degli esaminatori Cambridge, nel mese di maggio.