Il Presepe più bello - Natale 2023

Presepe

Quest’
anno le classi seconde (2A 2B 2C 2D 2E) insieme agli alunni della Nostra Famiglia della scuola secondaria Cima di Conegliano hanno partecipato al concorso “Il Presepe più bello Natale 2023”, creando tutti insieme un presepe “originale e inclusivo”: un albero di carta e corda con ramificazioni contenenti parole di speranza, arricchito con casette tridimensionali e bidimensionali, stelline di origami, e in primo piano, la Natività in rilievo. sotto la guida e la supervisione delle prof.sse di arte D’Altoè Sara e Lo Scavo Monica, con la fattiva collaborazione della prof.ssa Capiotto Elena. La nostra scuola è stata premiata, come seconda classificata ex aequo al concorso e il riconoscimento è stato assegnato venerdì 02 febbraio 2024 presso la Sala Consiliare della Sede Municipale (Piazza Cima). Le docenti interessate, con una rappresentanza di alunni delle classi seconde, hanno partecipato all’evento, ricevendo l’attestato di merito e il premio di €150,00. Questo premio è stato accolto con grande gioia ed entusiasmo da tutta la comunità scolastica, poiché il Presepe è stato frutto di grande collaborazione e condivisione di idee creative da parte di docenti e alunni, gratificati da questo bellissimo traguardo ottenuto.