Secondo posto nazionale per il nostro alunno al Campionato di Disegno Tecnico 2025!

Grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo “G.B. Cima” di Conegliano: l’alunno Ettore Sera, della classe 2ªC della Scuola Secondaria di Primo Grado “G.B. Cima”, ha conquistato il secondo posto assoluto alla Finale Nazionale del Campionato di Disegno Tecnico 2025, che si è svolta a Rieti dal 24 al 26 ottobre 2025.

La manifestazione, promossa dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti e dall’Istituto Comprensivo “Egnazio Danti” di Alatri, nasce da un’intuizione del prof. Fabio Macchia, docente dell’Istituto stesso e ideatore del Campionato Nazionale di Disegno Tecnico, che da anni valorizza il talento degli studenti e la centralità del disegno tecnico nella scuola italiana.

L’edizione 2025 ha coinvolto oltre 31.000 studenti provenienti da 53 province italiane, con il patrocinio di prestigiose istituzioni come la Fondazione Renzo Piano e l’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Un risultato di grande rilievo, che premia il talento, la precisione e la passione del nostro studente, capace di distinguersi in una competizione nazionale di altissimo livello, riportando al centro l’importanza del disegno tecnico come linguaggio universale tra scuola, scienza e creatività.

L’intera comunità scolastica si congratula con Ettore per il brillante traguardo raggiunto e con le prof.sse Stefania Polesello e Natalì Sardone, che lo hanno accompagnato in questo percorso di crescita e successo.

👏 Complimenti, Ettore! Un grande orgoglio per la nostra scuola!

disegno campionatodisegno campionato

disegno campionato

disegno campionato

disegno campionato

disegno campionato

disegno campionato