“Un Poster per la Pace” – Riconoscimento per due studenti del nostro Istituto
Anche quest’anno il Lions Club di Conegliano ha rinnovato la propria partecipazione al concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, promosso dal Lions Club International e giunto alla sua 37ª edizione. Il tema proposto per l’anno scolastico 2024-2025 è stato “Pace senza limiti”, un invito rivolto ai giovani a riflettere, attraverso l’arte, sull’idea di un mondo in cui la solidarietà è infinita e la pace non conosce confini.
Il nostro Istituto ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, coinvolgendo le classi terze della scuola secondaria di primo grado. Gli studenti si sono impegnati nella realizzazione di circa 100 elaborati, ciascuno dei quali ha offerto una personale interpretazione del tema proposto, mettendo in luce sensibilità, creatività e spirito di partecipazione.
La cerimonia di premiazione del concorso si è svolta venerdì 4 aprile 2025 alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Palazzo del Municipio di Conegliano, in Piazza Giovanni Battista Cima, 8. Alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti del Lions Club, sono stati consegnati i riconoscimenti agli studenti vincitori.
Con grande orgoglio comunichiamo che due alunni del nostro Istituto sono stati premiati per la qualità e la profondità dei loro elaborati:
• Marika Marcon – Classe 3B
• Omar Marcon – Classe 3C
A entrambi vanno le nostre più vive congratulazioni per l’impegno dimostrato e per il significativo messaggio trasmesso attraverso le loro opere.
La partecipazione a iniziative come questa rappresenta un’importante occasione di crescita personale e civica per i nostri studenti, che imparano a esprimere valori universali attraverso linguaggi creativi e inclusivi.

