Concorso Arpav

Gli alunni delle classi terze, nel corso dell’a.s. 2021/22 hanno partecipato al concorso QUALe idEA! Quiz di Arpav avente l’obiettivo di “promuovere una maggior consapevolezza e responsabilità sulle tematiche ambientali e proporre a bambini, ragazzi e famiglie comportamenti e stili di vita sostenibili, orientati al contenimento dell’impronta ecologica individuale e al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’Agenda 2030 correlati alla Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile”.

In una prima fase gli alunni hanno affrontato gli obiettivi dell’Agenda 2030 mentre nella seconda fase si sono cimentati nella gara con il quiz digitale e nella realizzazione del video finale. Nel video, della durata non superiore a un minuto, gli alunni hanno identificato uno degli obiettivi e hanno cercato di sensibilizzare i propri coetanei promuovendo azioni concrete in coerenza con i principi di sviluppo sostenibile del programma mondiale.

Ecco alcuni esempi di video realizzati dai ragazzi.